Radiografia Convenzionale
La radiografia convenzionale è un’insieme di tecniche, una metodica di diagnostica per immagini, che consente di ricevere fondamentali indicazioni su patologie e stato di salute dei pazienti. Utilizza i famosi raggi X (o radiazioni ionizzanti) che attraversando il corpo subiscono un’attenuazione e impressionano un supporto digitale in grado così di mostrare un organo o una parte del corpo umano, fornendo responsi su eventuali anomalie presenti negli organi e tessuti.
Radiografie a Palermo
Il servizio di radiologia presso il nostro Centro di diagnostica utilizza la tecnica digitale che permette di utilizzare minori quantità di radiazioni somministrate al paziente ottenendo oltretutto immagini di alta qualità. Queste ovviamente presenta vantaggi per la salute del paziente, esposto a minori raggi X rispetto all’utilizzo di supporti come le pellicole sensibili, e vantaggi per una più approfondita e accurata diagnosi.
L’esame radiologico costituisce la metodica d’indagine più comune per lo studio di organi e distretti corporei, fornendo informazioni per patologie di varia natura: addominali, polmonari, ossee, articolari. Presso la nostra struttura è possibile effettuare radiografie a tutto il corpo e numerosi altri esami più specialistici e approfonditi. La nostra struttura tecnologicamente avanzata è pronta ad accogliervi assieme a personale preparato, scrupoloso e sempre gentile, pronto a fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno. Potrete ricevere i referti in breve tempo, senza dimenticare i prezzi competitivi che la nostra struttura privata offre ai suoi clienti.
L’Istituto Diagnostico per Immagini di Palermo offre anche la possibilità di effettuare le radiografie rx a domicilio.