Il Dentalscan CONE BEAM 3D rappresenta un esame di eccellenza del nostro centro nell’ambito della diagnostica dentale: sono poche infatti le strutture in grado di offrire alla propria clientela un esame così innovativo.
Rispetto alla tradizionale panoramica, il dentalscan permette di ottenere immagini tridimensionali, molto più definite e dettagliate, facilitando di conseguenza la precisione della diagnosi.
Le sue principali applicazioni sono nel campo dentale: Implantologia, chirurgia orale, odontoiatria in generale.
Dentalscan a Palermo
L’innovativo sistema CONE BEAM permette di ottenere immagini ad altissima risoluzione per studiare con dettaglio millimetrico strutture ossee e mandibolari individuando eventuali lesioni.
Questa tecnologia riduce il dosaggio di radiazioni al paziente, aumentando la sicurezza dell’esame. Loscanner del macchinario Dentalscan Cone Beam, effettuando una rotazione intorno al paziente, è in grado di produrre, nel giro di pochi secondi, centinaia di immagini che il software elaborerà per restituire immagini 3D delle zone maxillo-facciali esaminate.
Grazie all’apparecchiatura da noi utilizzata, effettuiamo esami sia in 2D che 3D, consentendo un risultato ottimale.
Per quanto riguarda gli esami in 2D eseguiamo:
- ortopanoramiche
- studi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM)
- studi cefalometrici o telecranio
Per quanto riguarda esami in 3D o Dentalscan il sistema utilizzato consente di elaborare immagini panoramiche, sezioni cross e modelli ossei tali da soddisfare le esigenze dello specialista odontoiatra per quanto riguarda:
- implantologia
- ortodonzia
- endodonzia – peridonzia
Grazie alla tecnologia Cone Beam eseguiamo inoltre:
- studi dell’articolazione temporo- mandibolare (ATM) in 3D
- Tac dei seni paranasali
Istituto diagnostico x immagini è tra le poche strutture di Palermo in grado di offrirti una tecnica diagnostica così avanzata. Affidati alla nostra esperienza e alla preparazione del nostro personale medico e tecnico.