Esami diagnostici

Densitometria Ossea o MOC

"
La Densitometria ossea, anche nota come MOC, è un esame che permette di valutare la densità minerale delle ossa. Questo esame viene utilizzato per la diagnosi e il monitoraggio dell’osteoporosi. Il termine MOC è l’acronimo di Mineralometria Ossea Computerizzata: come suggerisce il nome, attraverso strumenti all’avanguardia, questo esame si occupa di misurare i livelli di calcio e altri minerali nelle ossa dello scheletro umano. Attraverso la MOC, i medici del nostro studio radiologico di Palermo stabiliscono un parametro chiamato densità minerale ossea (BDM). Da qui il nome dell’esame “densitometria ossea”.

Moc: densitometria ossea a Palermo

Presso il nostro Istituto Diagnostico di Palermo la densitometria viene effettuata con la tecnica Dexa (dualenergy x-ray absorptiometry), considerata tra le più precise ed accurate per valutare la densità minerale delle ossa e fornire un risultato quanto più dettagliato e veritiero possibile. Questa metodologia si avvale dell’utilizzo dei raggi x per l’individuazione dei minerali, nel pieno rispetto della salute del paziente.
Affidati al nostro personale medico qualificato per lo svolgimento di questo esame diagnostico. Precisione, tempi rapidi e prezzi competitivi sono il nostro forte: ti aspettiamo nelle nostra struttura specialistica privata!

Contattaci per prenotare una MOC o Densitometria Ossea a Palermo!