Mammografia
La Mammografia è una radiografia del seno che utilizza, a differenza di altri esami, dosi di raggi x molto basse e dunque non dannose per la salute. La durata di questo esame diagnostico è di pochi minuti e non è prevista nessuna somministrazione di farmaci né mezzi di contrasto. Per questo è considerato un esame sicuramente non invasivo, che consente diagnosi approfondite e con un buon livello di specificità.
Mammografie a Palermo
È considerato il miglior metodo diagnostico per la diagnosi precoce di lesioni mammarie e anomalie di piccole dimensioni come le micro calcificazioni, che possono verificarsi presso i più svariati soggetti femminili. Questo esame costituisce un utile strumento di prevenzione del tumore alla mammella. Per questi e altri motivi, tutte le donne di età compresa tra i 45 e i 65 anni dovrebbero effettuare una mammografia di controllo una volta l’anno, al fine di monitorare lo stato di salute del proprio seno.
Grazie alla mammografia è stato notevolmente ridotta la mortalità causata dal carcinoma della mammella: ecco perché è tra gli esami più consigliati in ambito di prevenzione medica.
Presso il nostro Istituto Diagnostico di Palermo è possibile effettuare mammografia, visita senologica, ecografia mammaria al prezzo di € 90,00 (Progetto Rosa) nei giorni di martedì, giovedì e sabato.