Esami diagnostici

Ecocolordoppler

"

L’ecocolordoppler è una tecnica diagnostica non invasiva, che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno. È utile nella diagnosi di eventuali patologie che affliggono la normale circolazione del sangue all’interno dei vasi.

Ecodoppler a Palermo

Presso il nostro Centro diagnostico di Palermo è possibile effettuare:

  • ecocolordoppler arti superiori;
  • ecocolordoppler arti inferiori;
  • ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici): si tratta di un esame strumentale non invasivo per lo studio delle arterie carotidi extracranichee delle arterie vertebrali. Consente di valutare l’evoluzione di eventuale patologia cronica ostruttiva (arterosclerosi) ed è presidio fondamentale per la prevenzione, la diagnosi ed il monitoraggio della placca carotidea e follow-up della rivascolarizzazione chirurgica dei vasi del collo;
  • ecocolordoppler arterioso e venoso: è un’indagine che abbina la metodica ecografica a quella doppler per la valutazione delle dimensioni e del flusso dei vasi sia arteriosi che venosi di medio e grande calibro. Lo studio dei vasi con metodica ecografica permette di valutare il calibro dei vasi, quindi se è nella norma o dilatato e valutare al suo interno la presenza di formazioni che possono essere placche ateromasiche nel caso di vasi arteriosi o trobi nel caso di vasi venosi. L’indagine doppler invece valuta il flusso. L’esame è uguale ad un normale esame ecografico quindi non è invasivo né doloroso.

Qualsiasi sia la finalità di indagine che richiede l’impiego della tecnologia ecocolordoppler, i nostri medici specialisti sono a tua disposizione per un esame non invasivo, preciso, ed effettuato in tempi rapidi. Nella nostra struttura puoi trovare gentilezza, un team preparato e le migliori tecnologie impiegate, il tutto a prezzi competitivi senza rinunciare a referti precisi e dettagliati.

Per effettuare un esame ecodoppler a Palermo contattaci!