Eco Color Doppler Istituto Diagnostico x Immagini Palermo - Istituto diagnostico per immagini | La radiologia a Palermo

Seguici su:
      PRENOTA ORA:
091 6516139
APERTURA: Tutti i giorni 8.00 - 17.00 / Sabato 8.00 - 12.00
Via G. Arcoleo - 20, Palermo
Istituto Diagnostico
x Immagini
del Dott. Salvatore Lo Monte
Vai ai contenuti

Menu principale:

ESAMI
ECOCOLORDOPPLER
L'ecocolordoppler è una tecnica diagnostica non invasiva, che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno.
Presso il nostro Centro di Palermo è possibile effettuare:
  • ecocolordoppler arti superiori;
  • ecocolordoppler arti inferiori;
  • ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici) (Si tratta di un esame strumentale non invasivo per lo studio delle arterie carotidi extracranichee delle arterie vertebrali. Consente di valutare l’evoluzione di patologia cronica ostruttiva (arterosclerosi) ed è presidio fondamentale per la prevenzione, la diagnosti ed il monitoraggio della placca carotidea e follow-up della rivascolarizzazione chirurgica dei vasi del collo;
  • ecocolordoppler arterioso e venoso (è un indagine che abbina la metodica ecografica a quella doppler per la valutazione delle dimensioni e del flusso dei vasi sia arteriosi che venosi di medio e grande calibro. Lo studio dei vasi con medotida ecografica permette di valutare il calibro dei vasi, quindi se è nella norma o dilatato e valutare al suo interno la presenza di formazioni che possono essere placche ateromasiche nel caso di vasi arteriosi o trobi nel caso di vasi venosi. L’indagine doppler invece valuta il flusso. L’esame è uguale ad un normale esame ecografico quindi non è invasivo né doloroso).
Istituto Diagnostico x Immagini
Via Giorgio Arcoleo - 20, 90127 Palermo PA
Copyright 2018 © - Tutti i diritti sono riservati
PRENOTA ORA:       
091 6516139
APERTURA:
Tutti i giorni 8.00 - 17.00 / Sabato 8.00 - 12.00
Torna ai contenuti | Torna al menu